#ACTIVITIES
Sostieni i nostri

progetti

Ogni giorno i volontari di Acondroplasia Insieme per Crescere Onlus si impegnano per migliorare la vita di ciascun bambino o adulto con acondroplasia.

I nostri progetti hanno bisgono del tuo sostegno.

Dona ora e insieme  faremo grandi passi avanti

progetto accoglienza

Il "Progetto Accoglienza", e' un servizio gratuito di accoglienza ospedaliera e supporto psicologico e informativo destinato a tutte le famiglie con acondroplasia che aderiscono alle strutture che hanno attivato una convenzione con la nostra Associazione.

La strutture ospedaliera dove e' attivo il Progetto Accoglienza e' :

- Roma : Ospedale Pediatrico Bambino Gesu', sedi di S. Onofrio, San Paolo e Palidoro.

Referente del Progetto e' la Presidente Nadia Pivato

(cell. 3276924684)

La parte psicologica e' curata dal Dott. Paolo Guaramonti

(cell. 3200874941)

Per prenotare una colloquio durante il ricovero o DH di vs figlio/a , potete inviare una mail a: acondroplasia@yahoo.it

25152198101554996612380714540244430896203521n

PROGETTO LANCIAMOCI

Il progetto, in collaborazione con la FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali),recluta persone con acondroplasia e le avvia al settore lanci, l’unico settore agonistico della disciplina dedicato ad acondroplasici e presente nel programma gare di World Para Athletics (Paralimpiadi, Mondiali, Europei).

Chiunque fosse interessato ad iniziare un percorso di allenamento , puo' contattarci alla mail : acondroplasia@yahoo.it

Foto-Nave-Italia-1024x683

Navigare Insieme

TENDER TO NAVE ITALIA

Il progetto Insieme per Navigare vuole promuovere lo sviluppo umano dei singoli e delle comunità attraverso l'esperienza inclusiva della vita di mare.  Questa esperienza è rivolta a 10 ragazzi con acondroplasia dagli 11 ai 18 anni.

Grazie alla Fondazione TTNI che mette a disposizione un grande veliero armato a brigantino-goletta, Nave Italia, condotto da un equipaggio della Marina Militare, abbiamo presentato il nostro progetto "Navigare Insieme" ed abbiamo superato  la prima ammissione.

Per superare la seconda ammissione, abbiamo bisogno che le famiglie partecipino al progetto, inserendo i propri figli nella lista dei partecipanti.

Potete inviare il vostro interesse a: acondroplasia@yahoo.it

Web agency - Creazione siti web Catania