11/04/2019, 15:50

Vota-il-nostro-progetto-su-Aviva!

Dal 3 Aprile al 7 Maggio , registrandoti sul sito di Aviva Community Fund, puoi votare il nostro "Progetto Accoglienza" e mandarci in finale per ricevere la donazione!

Dal 3 Aprile al 7 Maggio , registrandoti sul sito di Aviva Community Fund, puoi votare il nostro "Progetto Accoglienza"  e mandarci in finale per ricevere la donazione!
Puoi votare il progetto utilizzando tutti e 10 i voti!
Piu’ voti riceveremo, piu’ possibilita’ avremo di essere in finale e ricevere la donaazione per il progetto piu’ votato del momento!
Che aspetti? Non costa nulla....ma per noi e’ importante!
Fai votare anche i tuoi amici inviando loro una mail con il link del progetto, oppure condividilo sui tuoi profili social.
Grazie!
10/04/2019, 01:45

Assemblea-annuale---Roma,-18/5/2019

Sabato 18/5 p.v. e’ convocata l’assemblea annuale dell’Associazione.

Si svolgera’ a Roma sabato 18 maggio, in Via del Poggio Laurentino 116/118, dalle ore 10.00 alle ore 17.00,  l’evento :
"Come prepararsi all’ allungamento degli arti".
I temi che saranno trattati saranno i seguenti:
- Valutazione, scelta  e/o  rinuncia al percorso di  allungamento degli arti (Dott.Paolo Guaramonti)
- Il Progetto Accoglienza -  (Presidente Nadia Pivato)
- la fisioterapia pre e post intervento - esercizi pratici (Dott. Mauro Monti)
- gli ausili da adottare durante la fase post operatoria;
- l’abbigliamento : dal ricovero al rientro a casa.
- Il rientro a scuola ;
- Lo sport durante gli allungamenti.

Nel pomeriggio verranno ascoltate delle testimonianze di "famiglie esperte" che hanno usufruito del  Progetto Accoglienza e che risponderanno alle domande degli interessati.
Sono previsti coffee break e lunch.
Per i bambini sara’ attivo il baby-parking.

Alle ore 15.00 si svolgera’ l’assemblea annuale degli associati.

A seguire, ci recheremo presso la FINP (Federazione italiana nuoto paralimpico) al Centro Tre Fontane, per visionare gli impianti sportivi e per dare l’opportunita’ , per chi fosse interessato, di effettuare una prova in acqua seguiti da tecnici della federazione (la prova va prenotata in anticipo).

Per la partecipazione all’evento  e’ richiesto un contributo solidale (coffe break, lunch, baby-parking, materiale informativo, didattico e sportivo )
- € 15,00 (adulti e >10 anni)
- €   5,00 (bambini da 3 a 10 anni)
- Gratis bambini 0/3anni)

Per prenotare la propria presenza inviare una mail a: acondroplasia@yahoo.it

09/04/2019, 01:14

Campionati-Italiani-Giovanili-Nuoto-Paralimpico

Si sono svolti a Roma , domenica 7 aprile, al Centro di preparazione paralimpica Tre Fontane, i Campionati Italiani Giovanili di nuoto paralimpico.

Si sono svolti a Roma , domenica 7 aprile, al Centro di preparazione paralimpica Tre Fontane,  i Campionati Italiani Giovanili di nuoto paralimpico.
Organizzati dalla FINP , abbiamo visto gareggiare piu’ di 120 atleti tra cui 4 con acondroplasia che hanno portato alla propria squadra di appartenenza medaglie importanti.
Due ragazze , Giorgia e Caterina, sono state selezionate per i campionati europei che si svolgeranno in Finlandia  a fine giugno.
Invitiamo tutte le famiglie interessate a far parte del mondo paralimpico, a contattare i referenti della propria regione di appartenenza o a contattarci per maggiori informazioni.

Web agency - Creazione siti web Catania